Nomina

Scelto il nuovo vicepresidente di “Italia Startup”: è Antonio Perdichizzi

Antonio Perdichizzi
Antonio Perdichizzi
30 giu 2015 - 17:11

CATANIA - Antonio Perdichizzi è stato ufficialmente nominato vice presidente di “Italia Startup”, l’associazione nazionale no profit che rappresenta l’ecosistema delle aziende nascenti italiane. Perdichizzi, fondatore di Tree e Innovation Ecosystem Managing, dal 2011 è il presidente del gruppo “Giovani Imprenditori di Confindustria Catania”. A capo anche dell’associazione “Startup City”, nel 2014 è stato nominato nel direttivo nazionale “Digital Champion” con la delega al “Make in South” e da oggi metterà a disposizione di “Italia Startup” la sua esperienza e la sua passione.

“È un onore e una grande emozione iniziare questa nuova avventura con ‘Italia Startup’ - ha detto Antonio Perdichizzi al termine dell’assemblea -. Accolgo questa nomina con l’entusiasmo e la consapevolezza che, grazie al lavoro fin qui svolto e alla grande squadra di cui faccio parte, riusciremo a proseguire con autorevolezza quel processo di sviluppo e di community dell’intero ecosistema che anche in Italia rappresenta la spinta imprescindibile verso il futuro”.

L’organo di governo dell’associazione ha approvato all’unanimità, al termine dell’assemblea odierna, il nuovo consiglio direttivo per il triennio 2015-2018 che sarà guidato da Marco Bicocchi Pichi, imprenditore e business angel italiano, che con la nuova squadra avrà il compito di guidare “Italia Startup” nel processo di diffusione e promozione di una sana cultura d’impresa votata all’innovazione che vede protagonisti i giovani e le loro iniziative imprenditoriali.

 

Commenti

commenti

Santi Liggieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento