Celebrazione

Sant’Agata: festa viva da giorni tra sacro e profano. Un assaggio con le esclusive foto 360°

Sant'Agata, foto di Fabrizio Villa
Sant'Agata, foto di Fabrizio Villa
3 feb 2017 - 09:57

CATANIA - Lo speciale S. Agata 2017 a 360 gradi è offerto da

 

La festa di Sant’Agata sta per avere ufficialmente il suo inizio. Oggi, infatti, sarà la volta della carrozza del Senato. Un momento importante perché saranno le autorità e i rappresentati politici cittadini a fare il primo omaggio in onore della Santa Patrona.

Un’aria che si respira da giorni, con le luminarie per le vie principali della città, come via Umberto e via Etnea. Ma non solo, a far sentire la festa ci sono tutti coloro che sentono il calore religioso e che portano da circa una settimana in giro per la città le famose Candelore. Un’atmosfera di fede che diventerà ancora più forte tra qualche ora: questa mattina, infatti, in molti partiranno in processione dalla chiesa di San Biagio. Ecco dunque, un breve assaggio di qualche Candelora in giro per la città con le nostre esclusive foto a 360 gradi. 

 

In molti si sono fermati ad ammirarle lungo il tragitto, che fosse in centro o per zone limitrofe della città.

 

Senza dimenticare, ovviamente, anche l’aspetto meno religioso, ma pure sempre colorito della festa. Anche quest’anno, infatti, non è mancata la fiera di Sant’Agata, nello spiazzale antistante il centro fieristico “Le Ciminiere”. Ma anche le bancarelle sparse per le arterie che incrociano la via Etnea e presenti in piazza Stesicoro. Tutto è pronto dunque. Che la festa abbia inizio.

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni seguiremo la festa con delle esclusive immagini.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA