Concorso

Santa Tecla, monumento in memoria delle vittime delle guerre mondiali

Via Sinagra, Santa Tecla
6 apr 2016 - 16:54

ACIREALE - Un concorso per la realizzazione di una scultura/installazione in memoria dei caduti durante i conflitti mondiali del ’900.

Questa l’iniziativa del Comune di Acireale, un concorso grazie al quale la scultura migliore verrà collocata in via Sinagra nella frazione di Santa Tecla. 

L’amministrazione Comunale di Acireale ha accolto favorevolmente la proposta giunta dalla comunità parrocchiale di Santa Tecla e dal consigliere comunale Lorenzo Leotta.

“Onore al sacrificio” è il nome del bando recentemente pubblicato e il consigliere comunale Leotta ha voluto esprimere la propria soddisfazione: “È la realizzazione di un monumento fortemente voluto dalla comunità di Santa Tecla per ricordare i caduti delle due guerre mondiali. L’opera valorizzerà la meravigliosa piazzetta di via Sinagra che si affaccia sul mare, ma soprattutto il monumento risponde al sentimento di commemorazione per le vittime dei conflitti”.

I lavori dovranno essere presentati entro il 29 aprile all’ufficio protocollo: il concorso è aperto agli artisti maggiorenni che avranno la possibilità di presentarsi anche in gruppo. Il progetto vincitore sarà individuato entro e non oltre il 10 maggio e il vincitore, o i vincitori, avrà la possibilità di portare a casa la somma di 3,500 euro, assegnati dal Comune di Acireale. 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA