Incontro

Sanità siciliana verso la riorganizzazione della rete ospedaliera

malasanita
9 gen 2017 - 19:15

CATANIA - “L’incontro con Gucciardi si è rivelato ancora una volta proficuo, apprezziamo il coraggioso impegno con cui l’assessore ha portato avanti la riorganizzazione del sistema sanitario regionale. Il prossimo passo però sono le assunzioni, fondamentali per assicurare servizi efficienti e per rendere la riorganizzazione veramente efficace”. 

Lo hanno detto il segretario generale della Cisl Sicilia, Mimmo Milazzo, ed il segretario generale della Cisl Fp Sicilia, Gigi Caracausi, al termine dell’incontro con l’assessore alla Salute, Baldo Gucciardi, che ha presentato alle organizzazioni sindacali il documento sulla riorganizzazione della rete ospedaliera.

“Il metodo ispiratore per la redazione del documento – aggiungono Milazzo e Caracausi – è frutto di un lavoro attento, all’interno di una cornice normativa nazionale (il c.d. Decreto Balduzzi) che non sempre si adatta alle esigenze della realtà siciliana ed è quindi figlio di questo quadro normativo. Auspichiamo però che i successivi passaggi politico – istituzionali abbiano luogo rapidamente per poter sbloccare le assunzioni nel più breve tempo possibile e senza sconvolgere l’impianto oggi presentato. Solo così la riorganizzazione della rete ospedaliera potrà effettivamente garantire servizi efficienti”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento