Servizi

San Gregorio, iniziati lavori di disinfestazione strade e piazze

San gregorio
18 lug 2016 - 10:09

CATANIA - È partito domenica, con cadenza mensile, il servizio per il lavaggio e disinfestazione delle piazze cittadine, curato dalla ditta Mosema che gestisce il servizio ambientale di San Gregorio.

All’alba interventi sono stati fatti nelle piazze Ettore Maiorana, Immacolata, Della Repubblica, Regina Margherita, Guglielmo Marconi, Caduti in guerra, Slargo Tevere,  Slargo Mignemi e Cerza vecchia (appena riaprirà via Sgroppillo).

Il servizio prevede l’utilizzo di un mezzo che può contemporaneamente lavare le strade con degli spruzzi che si trovano sotto le ruote anteriori e una lancia lunga trenta metri che si utilizza manualmente, oltre all’acqua sarà utilizzato un insetticida (piretroide) capace di uccidere larve di insetti oltre che a derattizzare non nocivo a uomini e agli animali domestici (cani e gatti).

“Questo è un ulteriore servizio – ha spiegato il consigliere comunale Giovanni Zappalà delegato all’ambiente – che viene realizzato all’interno del programma, e va ad aggiungersi agli altri già esistenti: (isola ecologica, ritiro a domicilio di ingombranti e pannolini, fornitura dei sacchetti per la differenziata e lavoro domenicale per esercizi commerciali e pulitura piazze e vie principali con la spazzatrice”.

“L’impegno dell’Amministrazione Corsaro – ha concluso – continua il suo lavoro per cambiare San Gregorio e per dare sempre più servizi concreti ai cittadini”.

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA