Rifiuti

San Gregorio: eliminata micro discarica vicino al casello

discarica
30 giu 2016 - 17:16

SAN GREGORIO – Eliminata la micro discarica di via Catira, stradina vicino al casello autostradale. 

«I lavori – spiega Giovanni Zappalà, consigliere delegato all’ecologia e all’ambiente – sono stati eseguiti dagli operatori ecologici della società Mosema coordinati dal capo squadra Fiumara. Sono intervenuti con il ragno, automezzo dotato di un braccio meccanico e sono stati effettuati ben tre carichi, più un bobcart che e stato di aiuto nello spostamento del materiale“.

Un lavoro straordinario di pulizia necessario per liberare la zona da rifiuti di ogni genere, come televisori, materassi, wc, stralci di verde, cartoni e tanto altro.

Inciviltà che, secondo la polizia stradale, sarebbe imputabile ai cittadini che abitano nei paesi limitrofi a San Gregorio, poiché i sangregoresi non solo possono avvalersi di una “funzionale” isola ecologica, ma hanno anche la disponibilità del servizio per la rimozione di rifiuti ingombranti a domicilio.

La polizia municipale, diretta da Giuseppe Pennisi, ha già intensificato i servizi di sorveglianza per l’eliminazione totale delle discariche abusive presenti nel territorio, ma il comandante ha tenuto a precisare che «intensificheremo ancora di più i controlli e per questo saremo aiutati da associazioni di volontariato addette al settore».

Daniela Torrisi



© RIPRODUZIONE RISERVATA