Manette

Sale a bordo dell’auto di due turiste e le rapina: arrestato 40enne

Arresto Stefano Romeo
8 set 2017 - 09:28

PARTANNA - Nella mattinata di ieri, 7 settembre 2017, a Partanna, in provincia di Trapani, i carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Sciacca a carico di Stefano Romeo, 40enne partannese, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine.

Grazie all’attività d’indagine condotta dagli uomini dell’Arma è stato possibile documentare il coinvolgimento dell’indagato in una rapina avvenuta lo scorso 18 agosto ai danni di due giovani turiste.

Alle ore 02,20 le ragazze, per tornare a casa, erano salite a bordo della loro auto che si trovava parcheggiata in viale Italia di Partanna. In quel frangente, uno sconosciuto era entrato all’interno del veicolo, utilizzando una delle portiere posteriori, e dopo aver minacciato le giovani turiste, ha intimato loro di mettere subito in moto e di percorrere alcune vie cittadine decentrate, facendosi consegnare la somma contante di 180euro. Il malvivente aveva poi obbligato la conducente del veicolo a fermarsi in via Abruzzi, dove è sceso repentinamente dal mezzo, dileguandosi.

Le indagini condotte su più fronti davano modo ai militari della stazione di Partanna di identificare e arrestare il ladro.

L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione della competente autorità giudiziaria, è stato rinchiuso nella casa circondariale di Sciacca.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA