Pericolo

Ritirate dal mercato le barrette “Cioco Snack”, rischio per allergici e intolleranti

ciocosnack_con_cioccolato_bianco_e_riso_soffiato
5 nov 2016 - 08:48

La Società Giuliani ritira le tavolette di cioccolato bianco con riso soffiato.

Si tratta dei lotti n. L3316181 – L3316161 e L3316171 scad. 16/5/2017 del parafarmaco GIUSTO S/G CIOCO-SNACK BI 125G – cod. 925391171 e GIUSTO S/G CIOCOSNACK BI 3X2 – cod. 971265196.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito di controlli interni, hanno mostrato una lieve contaminazione peraltro non omogenea da glutine portando quindi il prodotto fuori dalle specifiche di qualità e sicurezza imposte.

La Società farmaceutica privata Giuliani SpA avverte le farmacie, in possesso dei citati lotti, di:

  • cessarne la vendita;
  • isolare ed identificare gli invenduti come “prodotto non esitabile”;
  • diramare la notizia del ritiro a tutti i clienti, mediante affissione all’interno della farmacia dell’apposita comunicazione predisposta dalla ditta Giuliani;
  • comunicare tra circa 30 giorni il numero dei prodotti dei lotti in giacenza specificando le quantità per singolo lotto e specificando quelli restituiti dagli utenti finali;
  • restituire i prodotti oggetto del richiamo alla società Giuliani che provvederà al rimborso o alla sostituzione secondo modalità che verranno comunicate alle farmacie che ne faranno richiesta.

Invitiamo i consumatori intolleranti che l’avessero acquistato a non utilizzare il prodotto e restituirlo al punto vendita per il rimborso.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA