Allerta

Rispondere al telefono potrebbe costarvi una fortuna. Occhio alla nuova truffa telefonica

chiamata-telefonica-660x350
25 giu 2016 - 11:31

CATANIA - Se vi state chiedendo come mai sul display del vostro telefonino compaia la chiamata di un numero di Milano (con prefisso 02), rifiutate la chiamata e non richiamate per nessuna ragione.

La nuova frontiera della truffa telefonica, infatti, potrebbe farvi ritrovare con il credito telefonico letteralmente prosciugato.

I numeri “incriminati” sono principalmente lo 02.80886927 e lo 02.22198700 e non sono pochi gli italiani che sono caduti nella rete.

A differenza del vecchio sistema che per “scalare” i soldi dal telefonino necessitava della richiamata, il nuovo sistema è in grado di lasciarvi “a secco” semplicemente rispondendo alla telefonata.

Diverse segnalazioni sono giunte anche a Catania dove la Polizia Postale è già all’opera per cercare di risalire ai responsabili della nuova “furbata”.

Nell’attesa, l’unica strada sicura è quella della diffidenza: non rispondere a numeri che sembrano sospetti, non richiamare e se doveste accorgervi di essere caduti anche voi nella trappola, contattate le forze dell’ordine e denunciate l’accaduto.

Marco Bua



© RIPRODUZIONE RISERVATA