Viabilità

Rischio incidenti a Catania, parla Erio Buceti

via sebastiano catania
4 giu 2016 - 17:52

CATANIA - Continuano i problemi legati alla viabilità e al rischio incidenti in molte strade e nei pressi di tanti incroci del territorio di Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo.

A questo proposito si è espresso il consigliere comunale della IV circoscrizione, Erio Buceti.

erio buceti

Per fare in modo che le nostre strade siano più sicure chiedo al sindaco Bianco di attivarsi immediatamente per dotare le principali vie di Cibali, San Nullo e San Giovanni Galermo dei dissuasori di velocità. Un sistema di cunette non invasive ma che possa ridurre al minimo il problema legato al mancato rispetto del codice stradale“.

Intanto la situazione nella zona non migliora, In via Sebastiano Catania un automobilista sfrecciando a tutta velocità ha rischiato di investire una donna davanti alla posta; fortunatamente, ha frenato in tempo evitando così la tragedia.

In base alle segnalazioni che ricevo dagli abitanti della IV circoscrizione ho stilato una lista di strade ad alto rischio dove è più urgente applicare i controlli delle forze dell’ordine e tutti quegli accorgimenti che evitino altre tragedie – continua Buceti -. In particolare si tratta di via Don Minzoni, via Galermo, viale Tirreno, via Giuseppe Ballo, via Merlino e via Sebastiano Catania. Arterie, dalle ampie carreggiate, con tante persone che in queste zone hanno perso la vita. Dai limitatori di velocità partirebbe, quindi, un nuovo piano del traffico in gran parte della nostra circoscrizione dove una manovra sbagliata, l’invasione della corsia opposta per evitare la code, l’alta velocità possono causare nuove tragedie”.

Omar Qasem



© RIPRODUZIONE RISERVATA