Viabilità

Riposto, strada Praiola: completati interventi di messa in sicurezza

praiola
2 apr 2015 - 17:49

RIPOSTO - Stamani, alla presenza del sindaco Enzo Caragliano e dell’assessore ai Lavori pubblici Francesco Grasso, una impresa incaricata dal Comune, ha eseguito gli interventi di messa in sicurezza, ripristinando lo stato dei luoghi preesistenti agli ultimi eventi meteo, tra la strada comunale 9 Praiola e il torrente Pricoco, nel tratto finale dello sbocco a mare. Nel tratto di intersezione terminale a mare con il torrente Pricoco, le acque hanno infatti interrotto la continuità della citata strada al servizio dell’abitato di Praiola, troncando ogni forma di comunicazione stradale. Da qui l’esigenza di un intervento tempestivo nella zona che prende le mosse dall’ordinanza contingibile e urgente del sindaco emessa lo scorso sabato.

Dopo un preliminare incontro in municipio con una delegazione di residenti, questa mattina, alle 6, sono stati eseguiti e completati gli interventi di messa in sicurezza all’interno di in un’area la cui competenza è del Demanio Marittimo.

In considerazione del fatto che la persistente interruzione avrebbe comportato la violazione dei diritti con il conseguente reato di interruzione di pubblico servizio in caso di esigenze di varia natura, tra cui la garanzia del soccorso sanitario e della pubblica incolumità – afferma il sindaco Caraglianosiamo intervenuti tempestivamente, ferma restando la necessità di organizzare una conferenza dei servizi con gli enti competenti, ovvero il Demanio Marittimo e il Genio civile, di concerto con i residenti della zona, per risolvere definitivamente il problema, attraverso delle soluzioni praticabili tra cui un intervento a monte, inscatolando il torrente, o realizzando una struttura permanente per il transito dei residenti. Ho trasmesso copia dell’ordinanza ai due enti competenti e l’auspicio è che si possa intervenire rapidamente e fattivamente”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento