Cerimonia

Riposto, riconsegnato edificio del Faro storico del porto

faro
8 feb 2016 - 19:08

RIPOSTO - Il primo cittadino, Enzo Caragliano, ha partecipato questa mattina, insieme all’assessore al Porto e Mare, Antonio Di Giovanni e al funzionario comunale Salvo Calì, alla riconsegna ufficiale dell’edificio del faro storico del porto di Riposto, la cui edificazione risale al 1911.

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Riposto in rappresentanza della Capitaneria di Porto di Catania, ha riconsegnato l’edificio all’Agenzia del Demanio.

L’opera si inserisce in un quadro di riqualificazione e arricchimento del territorio oltre che di valorizzazione di un edificio di grande valore storico.

Il sindaco ha confermato “l’intenzione prioritaria dell’Ente comunale di volere utilizzare il bene per farne un front office turistico al servizio dell’area portuale, alla luce delle potenzialità delle infrastrutture portuali presenti, ciò nell’interesse esclusivo della collettività ripostese”.

Presenti all’evento, tra gli altri, il comandante del Circomare Luca Provenzano e Vanessa Santillo, responsabile dei servizi territoriali Agenzia del Demanio di Catania.

Marco Bua



© RIPRODUZIONE RISERVATA