Illuminazione

Riaccesi impianti di viale del Fante e del parco sportivo “Case Rocca”

viale_del_fante
6 ott 2015 - 19:12

PALERMO – Amg Energia ha riacceso gli impianti e ripristinato l’illuminazione pubblica di viale del Fante, via Monte San Calogero e del parco sportivo “Case Rocca”, nei pressi della Favorita.

In viale del Fante, il guasto era stato causato dalla perdita di isolamento di un tratto di cavo di media tensione, adesso riparato. Nel caso di via Monte San Calogero, invece, si era trattato di un danno al circuito che avrebbe determinato il malfunzionamento dei trasformatori.

Completati i lavori di potatura dei pini, cominciati ieri, anche in via Monte San Calogero “tornerà la luce” grazie alla sostituzione di tutte le lampade fuori uso.

via Monte San Calogero

via Monte San Calogero

“Ringrazio le squadre di Amg addette alla Pubblica illuminazione – ha dichiarato il presidente di Amg, Mario Pagliaroche fronteggiano la storica obsolescenza degli impianti in condizioni di difficoltà oggettive: dalla carenza di operai e tecnici, al numero di punti luce gestiti in continuo aumento”.

"Case Rocca"

“Case Rocca”

Amg Energia cura la manutenzione di oltre 47 mila punti luce. Dal 1989, dopo 70 anni di gestione privata, il servizio di pubblica illuminazione è passato alla partecipata del Comune di Palermo, con un contratto di servizio siglato nel 2001.

Il sindaco Leoluca Orlando ha sottolineato “l’importanza della collaborazione e sinergia fra AMG e Settore verde, con un intervento simultaneo che permette sia la riattivazione dei punti luce sia la loro maggiore efficacia, per la sicurezza dei cittadini e la vivibilità complessiva”.

Commenti

commenti

Marco Bua



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento