Lavori

Recupero in Piazza Bonadies di Lavatoio e Casbah

cantiere bonadies (1)
21 mar 2017 - 18:06

CATANIA – I lavori di riqualificazione di piazza Bonadies rappresentano una svolta importante per tutto il quartiere di Cibali visto che parliamo di un luogo di aggregazione storico posto tra l’antico Lavatoio e la Casbah cifalota. Il consigliere della IV municipalità, Erio Buceti, si sta battendo per il recupero dell’intera zona. Egli afferma che “Il problema è che questi interventi sono stati eseguiti senza considerare minimamente che il sito si trova sotto il fiume Longane e scavando con le ruspe l’acqua ha letteralmente invaso l’area interessata dagli interventi di manutenzione straordinaria. Oggi la zona nord della piazza è transennata ma non c’è nemmeno un agente delle forze dell’ordine a vigilare sulla pubblica incolumità in un sito sempre molto frequentato da bambini, anziani e studenti. I sopralluoghi di assessore e commissioni comunali al ramo vanno bene ma devono essere seguiti dai fatti concreti, altrimenti restano solo passerelle politiche che lasciano il tempo che trovano”.

Per queste ragioni il consigliere chiede immediatamente all’amministrazione di adoperarsi affinchè piazza Bonadies sia dotata di un sistema per il deflusso delle acque piovane degno di questo nome. Solo in questo modo, infatti, si potranno evitare gli allagamenti che puntualmente si verificano durante le piogge torrenziali.

Inoltre, sempre più persone chiedono con sempre maggiore frequenza che possa avvenire lo sviluppo della Casbah cifalota e l’apertura del lavatoio. 

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA