Criminalità

Rapinano farmacia davanti a tre bambini: due arresti

rapina a palermo
10 feb 2016 - 08:52

PALERMO - Sono stati finalmente identificati ed arrestati due dei rapinatori accusati del violento assalto in una farmacia di via Gino Zappa, commesso il 23 luglio 2014, con un bottino finale di circa mille euro.

Si tratta di Valentino Di Cesare, 27 anni, e Francesco Spinnato, 26 anni, entrambi del quartiere Zen. La rapina, come registrato dalle telecamera di videosorveglianza, era avvenuta in pieno giorno davanti a molti clienti spaventati tra cui una donna incinta e tre bambini scoppiati in lacrime per la paura.

Non sono stati ancora identificati gli altri due complici appostati all’esterno a fare da “palo”. La stazza, un tatuaggio sul braccio destro ed un pantalone perfettamente corrispondente a quello indossato durante la rapina, sono gli elementi che hanno incastrato Di Cesare.

Tramite un’accurata ispezione dei luoghi che frequentava Di Cesare, si è giunti anche a Spinnato che risulterebbe avere partecipato alla rapina, restando all’esterno della farmacia. I due imputati sono già stati condotti in carcere.

 

 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA