Iniziativa

A Ragusa torna la “Passeggiata della salute”

8 PASSEGGIATA 2
11 mag 2016 - 19:08

RAGUSA - Tutto pronto per la nona edizione della “Passeggiata della Salute”, promossa dall’Associazione Italiana Assistenza ai Diabetici Onlus di Ragusa e che si terrà domenica 15 a Marina di Ragusa.

Un’occasione per passare una giornata in modo alternativo, facendo movimento e sottoporsi a controlli. Nel corso dalla manifestazione, infatti, ci saranno delle apposite postazioni per monitorare i livelli di glicemia, sotto l’occhio attento dei dottori Giorgio Lomagno, Raffaele Bennardo e Raffaele Schembari.

Alle ore 9,30, dunque, l’appuntamento è fissato in piazza Duca degli Abruzzi davanti a “La Sorbetteria”, che ha appoggiato la manifestazione e offrirà ai partecipanti del gustoso gelato artigianale, ovviamente dal basso contenuto di zuccheri.

Incontenibile la soddisfazione del presidente dell’Aiad, Gianna Miceli: “Essere giunti alla nona edizione è grande motivo di orgoglio. La passeggiata rappresenta un’occasione per educare la gente a condurre un corretto stile di vita. Questo per combattere una malattia sempre più diffusa, complice l’alimentazione, ritmi e modi di lavoro. Infine, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno fatto il possibile per la realizzazione di questo evento”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA