Lieto fine

Tre ragazzini scomparsi 10 giorni fa a Milano ritrovati oggi a Catania

chi l'ha visto
27 set 2016 - 18:03

CATANIA - Sono stati trovati dalla polizia di stato nell’ex Palazzo delle Poste di viale Africa, a Catania, tre ragazzi (due ragazze di 14 e 16 anni e un 16enne egiziano) scomparsi a Milano il 16 settembre scorso

A darne l’allarme il padre della sedicenne rivoltosi alla trasmissione di Rai Tre, “Chi l’ha visto?”

I tre minorenni sono stati trovati in compagnia di un tunisino di 43 anni, Khmais Dinari, che è stato subito bloccato dagli agenti. 

Secondo una prima ricostruzione, i tre ragazzi avrebbero conosciuto l’extracomunitario alla stazione ferroviaria di Catania al loro arrivo avvenuto qualche giorno prima del ritrovamento. 

All’arrivo delle volanti, il tunisino avrebbe minacciato con un coltello gli agenti che, tempestivamente, lo hanno disarmato e arrestato per minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo è stato poi trattenuto in cella di sicurezza perché destinatario di un provvedimento restrittivo per reati contro il patrimonio. La Procura per i minorenni di Catania ha aperto un fascicolo sull’allontanamento dei tre ragazzi, delegando le indagini all’ufficio minori della Questura.

Ancora sconosciuti i motivi dell’allontanamento dei tre giovani e il perchè da Milano siano giunti a Catania.

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA