Evento

Radio Zammù compie 10 anni: giovedì party esclusivo per la radio universitaria

10 anni Radio Zammù
27 ott 2015 - 17:20

CATANIA – Radio Zammù è pronta a spegnere le sue 10 candeline per 10 anni di riconoscimenti, idee, sacrifici, musica e compagnia che, col tempo, le hanno permesso di giungere sino a qui. 

Era il lontano 2005 quando, nell’ex Monastero dei Benedettini, esattamente nell’aula 24, veniva lanciata la prima stazione radio universitaria che, inizialmente, era soltanto un laboratorio della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere che, successivamente, è diventata ufficialmente radio d’ateneo con trasmissione in FM.

Non pochi i riconoscimenti e le soddisfazioni ottenuti in questi anni di lavoro: dalla partecipazione a programmi Rai come “Uno mattina”, “Che tempo che fa” agli inviti in emittenti nazionali come Radio Deejay, M2o e Radio3. Inoltre, non sono mancati gli articoli dedicatele dalla stampa italiana italiana e internazionale: Panorama, Corriere della Sera, La Repubblica, The Guardian. 

Radio Zammù, però, in questo tempo, non si è fatta mancare nemmeno prestigiosi premi: il primo ricevuto nel 2014 al Festival delle Radio Universitarie a Novara e, il secondo, ricevuto quest’anno da Benedetta Intelisano come migliore speaker. 

Tutto questo è già abbastanza per partecipare ai festeggiamenti che si terranno giovedì 29 dalle ore 19 circa nella sede storica dell’ex Monastero dei Benedettini. Attesissime sono le band Basse Frequenze, Figli dell’Officina, Dancemalora. Ci sarà anche Mario Venuti. 

A far ballare ci penseranno i dj-set dei selector di Radio Lab. 

E, infine ci sarà il mercatino dell’handmade e si potranno degustare cibi nell’area ristoro.

Commenti

commenti

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento