Quartieri

San Nullo, via Impastato nel degrado. Giacone: “Ripristinare questo spazio”

degrado
9 mag 2017 - 16:57

CATANIA - In via Peppino Impastato nel quartiere di San Nullo, il consigliere Mirko Giacone denuncia il degrado di un area verde comunale.

mirko giacone

“In occasione del ricordo di Peppino Impastato ucciso per mano della mafia trentanove anni fa, nella via a lui dedicata si constata la poca attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti di una delle due aree a disposizione del quartiere di San Nullo, usufruibili dalla cittadinanza” commenta il consigliere Giacone.

“Il nostro quartiere dispone oltre che del Parco degli Ulivi in completo degrado e oggetto di continui atti vandalici, di questo spazio verde sito in via Peppino Impastato che potrebbe essere riqualificato e reso accessibile ai tanti cittadini che risiedono nei paraggi - continua il consigliere -. Non esistono altri punti di aggregazione e ritrovi comunali all’interno di San Nullo, pertanto la mia segnalazione più volte effettuata in consiglio è di valorizzarle e riqualificarle. La mia proposta è di poter coinvolgere associazioni e club service ai fini della riqualificazione di quella che potrebbe essere una piazza usufruibile dai residenti, che sono sicuro con la collaborazione dell’amministrazione, potrebbero prendersene cura”.

“Durante il sopralluogo odierno – conclude Giacone – ho appurato come è stato vandalizzato il cassonetto dei rifiuti per i cani, che il Comune aveva installato. Solo con la creazione di bellezza secondo me si genera altrettanta bellezza, responsabilizzando i cittadini si potrà sicuramente ripristinare uno spazio inutilizzato al momento”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA