Ambiente

Puliamo il Mondo 2016: Croce Rossa Italiana in prima linea a Enna

Puliamo il Mondo 2016: Croce Rossa Italiana in prima linea
Puliamo il Mondo 2016: Croce Rossa Italiana in prima linea
4 ott 2016 - 17:00

ENNA - Anche quest’anno Croce Rossa Sicilia ha aderito a Puliamo il Mondo 2016, la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente.

I giovani della Croce Rossa Italiana del Comitato di Enna, coordinati dal vice presidente Mario Petralia e dal consigliere Maria Grazia di Marco, hanno offerto varie attività volte a sensibilizzare la comunità al rispetto dell’ambiente e inoltre a prendersi cura concretamente del territorio. 

Un territorio spesso vittima dell’indifferenza della società. Grazie al loro lavoro però le zone antistanti via Legnano e piazza Giovanni XXII a Enna sono nuovamente aree pulite.

Ancora una volta la Croce Rossa dà un segno di concretezza in favore del proprio territorio.

Il Comitato ennese continua nel processo di crescita nella città e nel territorio continuando a proporre le proprie attività al servizio della collettività: attività che comprendono oltre al trasporto sanitario protetto la donazione del sangue, le attività rivolte alle fasce più vulnerabili della popolazione ed ai migranti, quelle rivolte ai giovani per finire alle aziende ed alle scuole con i corsi di primo soccorso.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA