Lavori

Presentato il Polo Intermodale di Catania

IMG-20150714-WA0008
14 lug 2015 - 16:32

CATANIA –  Stamattina è stato presentato il Polo Intermodale, nella zona industriale di Catania, che faciliterà la gestione del traffico mercantile su strada.

All’interno dell’area dell’interporto sono stati realizzati i magazzini adatti per il carico e scarico merci degli autotrasportatori e i magazzini dell’area doganale.

Inoltre verranno allestite le palazzine per gli uffici dei servizi alla persona, per la Guardia di Finanza e la Polizia, un’officina per mezzi pesanti, le centrali tecnologiche e il Gate per l’ingresso delle merci con le strutture di controllo e di spesa.

IMG-20150714-WA0014

Saranno presenti anche due aree una per lo stoccaggio container con 128 posti e una per la sosta dei mezzi pesanti con 516 posti.

Durante la conferenza stampa era presente anche il sindaco di Catania, Enzo Bianco, che ha manifestato il supporto dell’amministrazione comunale per un veloce completamento di una struttura come quella dell’interporto. 

Non si ha ancora una data ufficiale per il completamento dei lavori, che avverrà comunque in contemporanea con Termini Imerese, ma nonostante questo sono più di mille le richieste per lo stallo giornaliero.

Oggi è intervenuto anche l’assessore Giovanni Pizzo che ha dichiarato come il polo logistico è una vera e propria risorsa per il mercato catanese, permettendo di poter alleggerire così l’afflusso verso il porto, oltre che permettere ai comuni della provincia etnea di avere un punto di ritrovo centrale per il deposito e la compravendita di merci.

Commenti

commenti

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento