Intimidazioni

Prefetto promette di far luce su minacce al candidato sindaco di Bronte

opposizione-occupa-sala-consiliare
27 apr 2015 - 18:35

CATANIA – Ha avuto un riscontro positivo l’incontro tra il prefetto di Catania Maria Guia Federico e i senatori del Movimento Cinque Stelle Mario Michele Giarrusso e Nunzia Catolfo, che assieme agli esponenti provinciali e regionali, avevano manifestato la loro preoccupazione per le minacce recapitate qualche giorno fa ai candidati del movimento, incluso il candidato sindaco, proprio prima della presentazione delle liste elettorali. 

Francesco Cappello deputato all’Ars per il Movimento Cinque Stelle, preoccupato per la tensione in cui sta nascendo la campagna elettorale, ha dichiarato di essere comunque soddisfatto per l’esito che ha avuto l’incontro in prefettura, incoraggiato dalla disponibilità del prefetto che non ha fatto mancare il suo sostegno. 

Inoltre, già stamattina, è stato avviato un procedimento penale che ho lo scopo di fare luce sull’accaduto e di tutelare il regolare svolgimento delle elezioni a Bronte, mentre nel pomeriggio è stato convocato il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza. 

Anche il senatore Giarrusso ha espresso la sua soddisfazione dichiarando: “Oggi abbiamo incontrato il prefetto di Catania per chiedere solide garanzie sullo svolgimento delle elezioni che a breve si svolgeranno nel comune di Bronte. Ciò che noi vogliamo è che queste si svolgano nella totale serenità e regolarità, cosa che attualmente non sta accadendo per via delle continue intimidazioni che il locale Movimento Cinque Stelle sta ricevendo. Noi temiamo che qualcuno voglia impedire la presentazione delle nostre liste elettorali nel comune di Bronte. Ovviamente si tratta di un fatto gravissimo ed il prefetto, dopo la presentazione delle denunce, ha convocato il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza; quindi non ci resta che aspettare le disposizioni che dovranno assicurare la tranquillità e sicurezza delle elezioni e sopratutto la possibilità dei nostri candidati di svolgere in totale serenità la campagna elettorale“.

Francesca Guglielmino

Commenti

commenti

Collaboratore Newsicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento