Tragedia

Precipita con il parapendio a Piana degli Albanesi: morto un catanese

Presa da: catania.livesicilia.it
Presa da: catania.livesicilia.it
5 mag 2016 - 18:34

PALERMO - Tragedia nel palermitano dove un uomo, Giuseppe Di Stefano 55 anni residente a Mascalucia, è morto precipitando durante un volo con il suo parapendio a Monte Maganoce a Piana degli Albanesi.

Secondo le ricostruzioni la vittima, che si era lanciato nella zona di Bolognetta insieme ad altri amici, avrebbe avuto un problema con la vela, precipitando sulle rocce sottostanti.

A nulla sono serviti i tentativi del personale del 118 accorso sul luogo insieme ai vigili del fuoco ed ai carabinieri.

A causa della zona impervia in cui si trovava il corpo è intervenuta anche una squadra del Cnsas della stazione di Palermo che ha eseguito il recupero del corpo.

Il sindaco di Mascalucia Giovanni Leonardi raggiunto dalla tragica notizia si dice senza parole: «Conoscevo personalmente Peppone, una persona splendida quanto brillante. Esprimo la mia personale vicinanza alla famiglia Di Stefano e, a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Mascalucia, manifesto il più profondo cordoglio ai suoi cari. La nostra comunità è duramente provata perché si tratta del terzo tragico lutto che si abbatte su di essa nel giro di poche settimane».

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA