Solidarietà

Pranzo per i bambini del Capo grazie all’associazione Montinaro

Pranzo per i bambini del Capo assime all'associazione di Antonio Montinaro
Pranzo per i bambini del Capo assime all'associazione di Antonio Montinaro
4 gen 2017 - 17:37

PALERMO – Un’iniziativa piena di amore, all’insegna dell’altruismo e della comunione quella che circa 70 bambini del “Centro Filippone” hanno potuto vivere grazie all’associazione “Antonio Montinaro”.

L’organizzazione solidale ha infatti permesso loro di pranzare nei locali dell’istituto Boccone del Povero, in piazzetta San Marco. Ciò che più si è notato dell’allegro evento è stata la condivisione, i gesti che hanno fatto sentire i bambini ancora più vicini alle tante persone presenti.

pranzo-capo-2

Era il 21 maggio del ’92 –  racconta  Ina Guzzetta, delegata dell’associazione - e, in un’occasione di beneficenza, Antonio Montinaro mi diceva: ‘Quando si dona al povero, si presta a Dio’. Da allora sostengo con vigore e fermezza quel famoso progetto di solidarietà. Ringrazio, quindi, Ottavio Zacco, le suore del Boccone del Povero, l’assistente sociale dell’associazione, la dott.ssa Giuseppina Esposito, e la signora Aurora del ‘Centro Filippone’, per l’immensa partecipazione dei suoi bambini e dei suoi volontari”.

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento