Meteo

Ponte del 25 aprile con vento e freddo: previsioni scoraggianti

Pioggia Maltempo Allerta Meteo
22 apr 2016 - 18:47

CATANIA - Non sono per nulla positive le previsioni meteo per l’imminente ponte del 25 aprile. 

Infatti, secondo quanto comunicato dai meteorologi del Centro Epson Meteo il tempo non sarà dei migliori: “L’area di alta pressione, che per diversi giorni ha garantito condizioni di tempo stabile e caldo, si sta rapidamente ritirando dal Mediterraneo e nei prossimi giorni lascerà il posto a fresche e piovose correnti atlantiche: nel corso del ponte del 25 aprile, quindi assisteremo a un brusco cambiamento del tempo, con il ritorno della pioggia, sotto forma di improvvisi acquazzoni o temporali, su quasi tutte le regioni, anche se non mancheranno comunque i momenti soleggiati. Le temperature subiranno un brusco calo, con le correnti di aria fredda che tra sabato e lunedì si propagheranno a tutta l’Italia, portandoci così in breve tempo da valori di qualche grado al di sopra delle medie stagionali a valori di alcuni gradi al di sotto della norma“.

In particolar modo al Sud, le previsioni parlano di un 25 aprile ventoso e freddo con temperature in netta diminuzione sotto le medie stagionali.  

Secondo le previsioni le raffiche di vento in Sicilia potranno raggiungere anche gli 80-90 km/h con mari molto mossi. 

Dunque, depositate nuovamente i costumi negli armadi e tirate di nuovo fuori i cappotti: niente sole per questo weekend. 

Si spera in un miglioramento per il 1° Maggio. 

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA