Viabilità

Polizia Stradale: oggi controlli intensificati

polizia stradale
15 ago 2016 - 06:10

CATANIA – La sicurezza sulle strade siciliane non va in vacanza. La Polizia Stradale, per far fronte al fisiologico aumento del traffico veicolare di Ferragosto, intensificherà le attività di monitoraggio sulle principali arterie stradali.

Potenziati, dunque, i servizi di vigilanza su strade statali e autostrade. Numerose pattuglie in auto e in moto garantiscono la sicurezza e la fluidità di circolazione nel giorno più caldo dell’anno per gli automobilisti vacanzieri e non.

Per garantire la sicurezza dei viaggiatori è previsto un massiccio impiego di autovelox, etilometro e scout-nav (il Pc multifunzione a bordo dei veicoli della statale che legge automaticamente le targhe, trasmette e registra video e consente la localizzazione GPS dei mezzi in circolazione) adoperati soprattutto durante le ore notturne nelle vicinanze di discoteche e locali della movida estiva.

La Polizia Stradale mette a disposizione dei cittadini il servizio Viabilità Italia, il Centro di coordinamento nazionale in materia di viabilità del Ministero degli Interni, che sul sito della Polizia di Stato fornisce informazioni sul traffico e sui cantieri di lavoro su autostrade e tratti Anas. Inoltre, per chi deve affrontare lunghi viaggi, nella sezione “stradale” fornisce notizie aggiornate su autogrill forniti di baby room, parchi giochi per bambini, spazi per motociclisti, spazi per cani.

Gli agenti della Polizia Stradale raccomandano, in ogni caso, a tutti gli automobilisti una guida attenta e rispettosa delle norme del Codice della Strada.

Per richiedere ulteriori informazioni sulle condizioni della viabilità i viaggiatori possono rivolgersi alla centrale operativa CCISS Viaggiare Informati al numero gratuito 1518.

Aurora Circià



© RIPRODUZIONE RISERVATA