Carabinieri

Plauso per intervento antibracconaggio al mercato di Ballarò

antibracconaggio
17 lug 2017 - 16:54

PALERMO –  Il Centro Anticrimine Natura dei Carabinieri Forestale (CABS), ringrazia i militari palermitani per l’impegno profuso a tutela della legalità e degli uccelli selvatici in merito all’intervento di ieri, effettuato al mercato di Ballarò di Palermo.

I volontari del CABS, che da oltre un anno monitorano tutte le domeniche la piazza ad orari diversi, hanno riscontrato la presenza di almeno tre venditori abusivi, i quali esponevano gabbie contenenti un numero sicuramente maggiore di animali. L’intervento dei Carabinieri, avvenuto immediatamente dopo, è risultato dunque poco efficace, in quanto gli abusivi hanno fatto in tempo ad allontanarsi portando con sè i ricevitori con il maggior quantitativo di volatili protetti.

Quanto al numero degli uccelli venduti questo ha un andamento altalenante. Dopo un intervento efficace, com’è stato quello del 12 maggio scorso, quando i Carabinieri Forestali del NOA di Roma, coadiuvati dallo stesso Nucleo Anticrimine e supportati dai volontari del CABS, denunciarono 5 dei 6 venditori presenti sequestrando tutti gli uccelli, la vendita fisiologicamente diminuisce. Per poi pian piano risalire quando vi sono lunghi periodi senza interventi repressivi, com’è accaduto negli ultimi 2 mesi.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA