Maltempo

Pioggia tropicale a Catania e sulla costa jonica

pioggia scrosciante
4 ott 2014 - 12:03

CATANIA – Perdano pure ogni speranza i tantissimi amanti del mare che, per il week-end avevano previsto di concedersi ancora qualche ora di relax sotto un tiepido sole autunnale, approfittando del clima mite della nostra isola. 

Dopo la giornata di ieri, durante la quale le strade della città del “liotru” sono state trasformate in veri e propri torrenti in piena, sin dalle prime ore di questa mattina, la pioggia scrosciante, con caratteristica tropicale, continua a cadere sul capoluogo etneo ed anche lungo la costa jonica, nella zona di Riposto.

camion con pioggia

Anche per domani, infatti, le previsioni informano della possibilità che si realizzino forti precipitazioni e qualche temporale su tutta Sicilia ed in particolare nella parte centro-orientale.

Come di consueto, il traffico delle autovetture nelle zone del centro storico risulta essere congestionato. Conseguenza principale della pioggia è l’inefficienza dei tombini per lo smaltimento dell’acqua piovana che mette in ginocchio la città intera.

strada allagata

Nonostante queste problematiche, continua l’ottimo servizio offerto dai vigili del fuoco che, soprattutto nelle ultime 24 ore, hanno ricevuto moltissime telefonate per richieste di aiuto.

L’autunno sembra, quindi, essere finalmente arrivato. Che il cambio dei vestiti negli armadi abbia inizio!

Commenti

commenti

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento