Disagi

Sei piani di scale a piedi: ascensori fuori servizio al palazzo della Regione

Ascensore fuori servizio
17 feb 2016 - 13:18

CATANIA - Per chi dovesse lavorare ai piani alti del palazzo della Regione di Catania (ex palazzo ESA) o per chi volesse rivolgersi ad alcuni uffici o enti che si trovano nello stesso edificio troverebbe sicuramente molte difficoltà.

“Noi abbiamo gli uffici al quinto piano, figuratevi quante scale devono fare le persone per sporgere denuncia o fare segnalazioni, specialmente se con difficoltà motorie”, dichiara un poliziotto.

Sì, perché al palazzo della Regione gli ascensori sono fuori funzione da tempo. Per essere più precisi, alcuni di questi non funzionano da alcuni mesi per alcuni guasti tecnici. Mentre uno solo è stato bloccato per la mancanza del rinnovo del contratto di manutenzione.

I vari uffici che si trovano a condividere questo problema hanno già fatto le dovute segnalazioni e attendono che si sblocchi qualcosa a livello amministrativo: “Speriamo che le cose si sistemino presto. Ci hanno fatto intendere che a breve qualcosa dovrebbe cambiare. Ma vedremo”, commenta un funzionario.

 

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA