Iniziativa

Pedara, al via la seconda edizione del corso gratuito di autodifesa femminile

pedara
9 mar 2016 - 17:30

PEDARA – Dopo il grande successo dello scorso anno, a Pedara è tutto pronto per l’inizio della seconda edizione del corso per autodifesa di prevenzione e sicurezza femminile, attraverso il metodo globale autodifesa, rivolto alle donne di qualsiasi età. Giovanissime, donne ed anziane frequentando il corso saranno in grado di reagire di fronte ad un malintenzionato.

Il Mga è un sistema di difesa personale che consente di neutralizzare un aggressore senza arrecargli danni fisici. Il metodo è stato messo a punto, dopo un approfondito studio, da esperti in varie discipline, ed è stato riconosciuto ufficialmente dalla Federazione italiana judo karate e arti marziali.

Il progetto denominato “Il Comune ti difende“, organizzato dall’associazione di volontariato Jesua in collaborazione con il Comune di Pedara, su iniziativa dell’unica consigliera al femminile, Mimma Pezzino, offrirà lezioni di difesa personale tenute dal maestro Antonino Cannavò, responsabile della parte tecnica, e seminari su elementi di diritto penale sulla legittima difesa e sul primo soccorso oltre ad elementi di psicologia applicati all’autodifesa. 

La presentazione ufficiale ai cittadini avverrà domani pomeriggio alle ore 18 al centro convegni Expò. Durante l’incontro verranno mostrate alcune tecniche di autodifesa da parte di esperti di arti marziali.

Santi Liggieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA