Solidarietà

Pedalare e donare. La Fratres con i sangregoresi in bicicletta

PENTAX Image
24 mag 2016 - 16:52

SAN GREGORIO - San Gregorio in bici, una pedalata per la donazione. Promuovere la cultura della donazione non basta mai. Così la Fratres di San Gregorio, presieduta da Pippo Russo ha organizzato una passeggiata in bicicletta per le vie di San Gregorio alla quale hanno preso parte diversi gruppi di famiglie e il sindaco, Carmelo Corsaro e l’assessore Seby Sgroi.

Partito da Piazza della Repubblica il gruppone ha trovato poi un momento di fraternità in Piazza Immacolata dove i “ciclisti” in sosta hanno ascoltato i rappresentanti del gruppo donatori sangue che hanno ricordato come «una sacca di sangue può salvare fino a tre vite!».

Per il sindaco, Carmelo Corsaro «fornire una sicura e adeguata donazione del sangue sul territorio in modo capillare ed organizzato dovrebbe essere parte integrante della politica sanitaria di ogni cittadina. Sul nostro territorio la Fratres opera egregiamente così come pure la Confraternita della Misericordia che anche oggi ha prestato il proprio servizio per la manifestazione».

«Dovremmo lavorare tutti insieme – ha commentato il presidente Fratres San Gregorio, Pippo Russo – per implementare la cultura della donazione, che sia di sangue o di organi. Per questo occorre una grande coralità che coinvolge anche le scuole. Devo dire con soddisfazione – ha concluso Russo – che i cittadini di San Gregorio sotto questo punto di vista sono attenti e generosi».

Dopo la pausa colazione i ciclisti della donazione hanno continuato a pedalare sostenuti da una bella giornata di sole e di serenità.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA