Itinerari

“Pedalando con gusto” tra le meraviglie della Sicilia

Ambikelooks5
2 ott 2016 - 06:07

Una domenica in Mountain bike tra Caltagirone e Grammichele in compagnia di una guida molto speciale. Un’iniziativa promossa e sostenuta da Gusto di campagna con l’obiettivo di valorizzare e riscoprire le eccellenze del nostro territorio.

Attraverso strade rurali e regie trazzere si andrà alla scoperta di luoghi affascinanti dal considerevole valore storico-culturale spesso poco conosciuti, come: la Chiesetta medievale (XI-XIII Secolo) di Santo Pietro detta della “Crisiazza”; la Casa Marineo, una bellissima struttura rurale, che nel 1987 fu il set del film “il Siciliano” di Michael Cimino sulla vita di Salvatore Giuliano; il curatissimo Bosco di Marineo-Cozzarelli con le sculture a cielo aperto di Salvatore Bellino; la piazza esagonale di Grammichele e dulcis in fundo per dare più “gusto” alla giornata, una sosta ad Agricola&co., azienda agricola immersa tra gli aranceti della Valle dei Margi, dove, prima di fare rientro a Caltagirone, si avrà modo di recuperare le forze con uno spuntino energetico a base dei prodotti dell’azienda.

L’inziativa, promossa da Angelo Murgo, promuove uno stile di vita sostenibile, cercando sempre di combinare allo sport, la scoperta del territorio e il piacere di stare insieme.

Grazie al supporto di Gusto di campagna e alla collaborazione di realtà come Agricola&co., domenica 9 ottobre si darà il via all’avventura “pedalando con gusto” alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio.

Marco Bua



© RIPRODUZIONE RISERVATA