Conferenza

Paternò, festa di Santa Barbara: sabato 12 si tirano le somme

Festeggiamenti Santa Barbara
10 dic 2015 - 18:50

PATERNÒ - Sabato 12 dicembre (ore 10) l’amministrazione comunale paternese e il comitato per i festeggiamenti patronali incontreranno la stampa a Palazzo Alessi per stilare un resoconto delle celebrazioni in onore di Santa Barbara, da poco concluse.

La conferenza verrà presieduta dal sindaco Mauro Mangano, insieme con Valentina Campisano, assessore alla cultura, Gaetano Amato, presidente del comitato, don Salvatore Magrì e don Nino Pennini, parroci della chiesa di Santa Barbara.

L’incontro con la stampa sarà un’occasione per discutere dell’andamento complessivo delle celebrazioni in onore della Patrona di Paternò ed anche per parlare delle iniziative che si vogliono intraprendere per modificare alcuni aspetti della festa, già a partire dal prossimo anno.

«Durante la conferenza - ha detto il sindaco Mangano - rifletteremo certamente sull’episodio dell’“inchino” delle varette evidenziando particolarmente la pronta reazione della comunità paternese di fronte ad un fatto che ha rischiato di rovinare l’immagine della festa e della città stessa. Tuttavia - conclude il primo cittadino – l’argomento centrale della conferenza sarà l’ampio successo che anche quest’anno la festa ha riscosso, grazie anche ai numerosi eventi culturali che l’hanno accompagnata».

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento