Interventi

Paternò, cambio di look per il Palazzetto dello Sport

palazzetto dello sport
19 nov 2015 - 17:18

PATERNÒ - Sarà presto ristrutturato il Palazzetto dello Sport di via Bologna, uno tra gli impianti più utilizzati nella zona. Le operazioni di restyling saranno possibili grazie ad un finanziamento di 150 mila euro, che il Comune è riuscito ad ottenere grazie ad un bando indetto quest’estate dall’Istituto per il Credito Sportivo.

La somma verrà restituita all’Ente attraverso un mutuo a tasso fisso e senza interessi, della durata di 15 anni.

Gli interventi comprendono lo smaltimento dell’amianto presente nella parte esterna del solaio, la messa in sicurezza della struttura e la sostituzione della pavimentazione.

Soddisfatto l’assessore allo Sport del comune paternese, Alfredo Minutolo, che commenta: “Si tratta di un risultato importante per quest’Amministrazione, ottenuto grazie ad un lavoro di squadra degli Uffici allo Sport e ai Lavori pubblici, che ci consentirà di rendere più fruibile e confortevole una struttura che viene utilizzata ogni giorno da diverse società sportive. Già qualche mese fa – continua – ci siamo occupati del Palazzetto, provvedendo alla ristrutturazione dei servizi igienici per il pubblico. Adesso, finalmente, possiamo intervenire in modo più significativo su un impianto che, sin dalla sua realizzazione ormai diversi decenni fa, non è mai stato ristrutturato”.

“La riqualificazione degli spazi destinati alla socializzazione continua ad essere uno degli obiettivi principali di questa Amministrazione – commenta il sindaco, Mauro Mangano -. Nonostante le poche risorse a nostra disposizione, grazie all’attento lavoro di programmazione che abbiamo svolto in questi anni, ci troviamo pronti ad intercettare le possibilità di finanziamento che provengono dall’esterno, come sta avvenendo nel caso del Palazzetto dello Sport, punto di riferimento per tanti sportivi paternesi, che presto potranno godere di una struttura più sicura e fruibile”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA