Droga

Partinico: sequestrati hashish e marijuana in un istituto scolastico

droga a scuola
13 ott 2015 - 11:10

PALERMO - Se due episodi bastano per segnare una soglia d’apprensione, nel comune di Partinico (Pa), la Polizia di Stato potrebbe avere riportato alla luce un binomio, tanto allarmante quanto mai superato, tra droga ed istituti scolastici.

Con un blitz a sorpresa, ieri mattina, i poliziotti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, accompagnati da unità cinofile, hanno ispezionato i locali dell’Istituto Superiore “Mario Orso Corbino”, di Partinico.

Con il consenso del dirigente dell’Istituto scolastico, l’unità cinofila e i poliziotti hanno, dapprima, ispezionato alcune aule e, successivamente, il perimetro interno dell’edificio, dove, esattamente sotto una finestra, il cane chiamato “Nembo” è riuscito ad individuare un posto in cui, abilmente occultati tra le erbacce, sono stati trovati 8 involucri, del peso complessivo di 4,601 grammi, di hashish e 4 involucri, del peso complessivo di 1,865 grammi, di marijuana, in dosi già singolarmente confezionate.

La sostanza stupefacente è stata acquisita dalla polizia di stato e posta sotto sequestro per i successivi adempimenti procedurali.

È già il secondo caso di connubio tra droga e istituti scolastici infatti, nelle scorse settimane sempre nell’ambito di analoghi servizi, era stato deferito all’Autorità Giudiziaria un soggetto trovato in possesso di due dosi, confezionate, di hashish mentre si trovava in un edificio scolastico sempre nel comune di Partinico.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento