Criminalità

Avevano il pallino delle valigie e le rubavano ai turisti in piazza Federico di Svevia: 3 arresti

piazza Federico di Svevia
10 giu 2015 - 11:21

CATANIA - Come segugi andavano a caccia di valigie. Adocchiavano turisti in macchina, li seguivano e appena parcheggiavano e si allontanavano, i tre banditi entravano in azione. La loro zona preferita era quella di piazza Federico II di Svevia.

Ieri mattina tutti e tre, però, sono finiti in manette, ad incastrarli gli agenti della squadra mobile di Catania.

LEOTTA Natale Antonio Valentino

LEOTTA Natale Antonio Valentino

Denunce su denunce si sono susseguite nei giorni scorsi, tutte le vittime raccontavano la stessa cosa: stessa zona, stesso furto! E così la polizia proprio nell’area X ha potenziato il sistema di videosorveglianza e ieri i “condor” hanno visto Natale Leotta, Fabio e Federico Raciti entrare di soppiatto in uno stabile di via Porta di Ferro.

RACITI Federico

RACITI Federico

I malviventi trasportavano un gran numero di trolley e valigette e a pochi passi da loro una Citroen Picasso, affittata da quattro turisti australiani, aveva i vetri frantumati. I poliziotti, che già conoscevano i pregiudicati Fabio e Federico, sono entrati nel palazzo dove hanno trovato su un pianerottolo i trolley aperti mentre nella terrazza di un appartamento i banditi si stavano dividendo la refurtiva.

RACITI Fabio

RACITI Fabio

Fabio e Federico Raciti sono finiti subito in manette, Leotta invece è riuscito a fuggire ma poi si è costituito nel pomeriggio.

Commenti

commenti

  • LEOTTA Natale Antonio Valentino
  • RACITI Fabio
  • RACITI Federico

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento