Mobilità

Palermo, via Ruggero Settimo pedonale anche il sabato

Via Ruggero Settimo
Via Ruggero Settimo
27 ott 2016 - 17:32

PALERMO - Grandi passi avanti per Palermo ed i suoi cittadini. La città ha da poco deciso in via sperimentale di rendere pedonale via Ruggero Settimo anche il sabato dalle 15:00 alle 24:00 . La strada fino a poco tempo fa era stata resa pedonale nei giorni domenicali dalle 8:00 alle 20:00.

La decisione è stata presa durante una riunione tra i rappresentanti dei commercianti insieme con gli assessori Marano e Catania. Durante il convegno si è deciso inoltre di chiuderla al traffico l’1 novembre. 

Della decisione i rappresentanti dell’Amministrazione dicono: “Siamo molto contenti e soddisfatti della soluzione presa”.

Risultati concreti che vendono Palermo cambiare dal punto di vista della mobilità. “Le pedonalizzazionispiega il sindaco Orlandorinnovano la città e restituiscono alle attività dei commercianti che gestiscono piccole e medie imprese nuova vita“.

I risultati ottenuti si mostrano agli occhi dei cittadini e del sindaco stesso apprezzabili. Orlando spiega infatti con grande orgoglio: “Finalmente un provvedimento che è motivo di soddisfazione poiché è la prova che i risultati degli interventi sulla mobilità sono tangibili sotto ogni punto di vista e apprezzati dall’intera città”.

 

 

 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA