Lavori pubblici

Palermo, si ripristinano marciapiedi in via Sperone

RAP2
4 feb 2015 - 17:16

PALERMO - Sono partite questa mattina come da programma, le attività di manutenzione sui marciapiedi di via Sperone ricadenti in seconda circoscrizione.

Dopo la chiusura del cantiere di via Lincoln dove si è provveduto al ripristino dei marciapiedi, tratto via Carlo Rao fino al civ. 125, le attività vedranno le squadre Rap in azione per oltre 500 mq per il ripristino della superficie pedonale bisognevole di essere manutenuta.

Abbiamo appreso nei giorni scorsi dell’appello lanciato dal diversamente abile tramite Mobilita Palermo – spiega il presidente della Rap Sergio Marino - al quale va tutta la solidarietà dell’azienda e si rappresenta che nei lavori in itinere è previsto anche l’abbattimento delle barriere architettoniche. Nei giorni scorsi due scivoli sono stati realizzati in piazza Giulio Cesare all’altezza della postazione dell’ Amat”.

Il lavoro di via Sperone prevede, con l’ausilio di una mini pala, la dismissione del marciapiede attuale, l’orlatura in quota e successivamente il posizionamento del tappetino. Altre due squadre di Rap che si occupano di superfici pedonali sono dislocate rispettivamente in via Mongitore (altezza Ospedale dei Bambini) ed in via Vincenzo Madonia (altezza via La Fata).

Per quanto concerne i lavori afferenti le superfici viarie, l’azienda sta intervenendo su via Villagrazia e sulla borgata marinara di Mondello (via Principessa Iolanda e via Principessa Mafalda) per evitare di effettuare gli interventi durante la stagione estiva.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento