Interventi

Palermo, ritorna l’illuminazione della Cattedrale

cattedrale palermo
20 ott 2015 - 19:22

PALERMO - È stato riattivato dai tecnici di Amg Energia l’impianto di illuminazione della Cattedrale di Palermo, reso inattivo in modo da poter effettuare delle verifiche sulla sicurezza, a seguito delle violente piogge dei giorni scorsi.

Nei giorni di sabato e domenica, i tecnici hanno effettuato gli interventi di ripristino, dopo aver verificato il circuito elettrico del cortile della Cattedrale e quello relativo ai proiettori che illuminano la facciata.

Il Comune di Palermo e Amg, stanno inoltre lavorando ad un progetto che prevede il rifacimento integrale del quadro di protezione e comando che, oltre alla continuità d’esercizio, riuscirà a garantire una maggiore precisione negli orari di accensione e spegnimento delle luci.

È anche prevista, previa autorizzazione da parte della Soprintendenza ai Beni culturali, la sostituzione di 8 proiettori da 400 Watt che illuminano la facciata e ormai antiquati, con dei nuovi a LED, che consentiranno una migliore illuminazione ed un consistente risparmio.

Amg – ha dichiarato il presidente Mario Pagliarooffre le proprie competenze in campo illuminotecnico ed elettrico per dare il via ad un percorso che possa portare in tempi brevi a rinnovare e migliorare l’illuminazione del grande patrimonio storico-artistico di Palermo“.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento