Cerimonia

Palermo, riqualificata la villetta intitolata al fondatore del Rotary

unnamed (2)
1 mag 2017 - 15:43

PALERMO - La villetta divisoria delle due corsie di via Umberto Giordano a Palermo, da poco rinominata Largo Paul Harris, è stata consegnata al quartiere dopo un intervento di riqualificazione e la collocazione di panchine e di un pannello che riporta la biografia del fondatore del Rotary International, l’avvocato statunitense a cui il Largo è intitolato.

unnamed (3)

 

Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco Leoluca Orlando, Nunzio Scibilia governatore del Distretto 2110 del Rotary, che comprende Sicilia e Malta, e una nutrita rappresentanza dei club rotariani palermitani, tra cui Girolamo Morisco, presidente del Rotary Club Montepellegrino e promotore dell’iniziativa.

unnamed (4)

 

La villetta, ripulita e abbellita con la piantumazione di 10 giovani pioppi bianchi e piantine ornamentali, è stata accolta con soddisfazione dai residenti che ora potranno usufruirne, augurandosi però che venga regolarmente curata. Tra essi Amico Fantone, presidente del Comitato per l’interramento del passante ferroviario, che da tempo si batte per la migliore e civile condizione del verde cittadino.

Davide Bologna

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA