Festa

Palermo riabbraccia Santa Rosalia, in città fervono i preparativi

santa-rosalia
13 lug 2015 - 12:53

PALERMO – Fervono i preparativi per la notte del Festino di Santa Rosalia, a Palermo. Le squadre dell’Amg hanno completato la verifica dei punti luce e la pulizia dei vetri delle lanterne di corso Vittorio Emanuele e lo stesso lavoro è in corso su tutti gli impianti di illuminazione del percorso seguito dal carro trionfale e di tutti i luoghi che saranno toccati dai festeggiamenti in onore della “Santuzza”.

Amg sta inoltre effettuando un intervento di bonifica del percorso del corteo per la rimozione di cavi, fili e quanto altro potrebbe ostacolare il passaggio della sfilata del carro.

A partire da oggi pomeriggio, verrà spenta l’illuminazione pubblica della Cattedrale, di corso Vittorio Emanuele, di piazza Vigliena, dei Quattro Canti e di Porta Felice, per consentire le prove tecniche e i puntamenti delle luci e domani, dal pomeriggio sino alla fine della manifestazione, verranno spente le luci lungo tutto il percorso e le aree di spettacolo.

Lavori straordinari anche per la Rap che dalle 3 del mattino del 15 luglio metterà in campo un servizio straordinario di pulizia di tutte le aree interessate dal Festino (Cassaro, Foro Italico e Mondello).

Oltre 50 unità lavorative si dedicheranno allo spazzamento delle strade e saranno impiegate tre spazzatrici, due pale gommate con segui pala e tre squadre si occuperanno del ritiro dei rifiuti ingombranti.

Domani saranno inoltre posizionati 60 bidoni da 360 litri sulle strade interessate dal percorso del carro, mentre il servizio di raccolta rifiuti da cassonetto sarà anticipato alle 11. Infine un intervento di disinfestazione è in programma per il 15 luglio.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento