Evento

Palermo, parte “ApèBio”: aperitivi e musica tutti i venerdì d’estate

Claudia Sala
13 giu 2016 - 17:49

PALERMO -  Il giro del mondo in un’estate di aperitivi e musica: ecco a voi la formula migliore per descrivere “ApèBio”, l’aperitivo di introduzione al weekend che accompagna il tramonto, al supermercato-bistrot “È Bio” in via Sciuti a Palermo, in programma tutti i venerdì.

Il primo appuntamento, nell’area esterna adiacente alla piccola villetta alberata, sarà venerdì 17 giugno alle 19,30. Verranno serviti ogni settimana aperitivi tematici dedicati alle varie nazioni del mondo, rigorosamente biologici.

Si comincerà dal punto di partenza, ovvero la Sicilia e l’Italia. L’aperitivo sarà onnivoro vegetariano o vegano: il piatto-degustazione verrà poi accompagnato da un calice di vino o un bicchiere di birra artigianale.

E come tutti gli happy hour che si rispettino non può mancare la musica, con artisti selezionati grazie alla direzione artistica dell’agenzia Cast agency di Palermo. Così, ad arricchire di note l’area verde di via Sciuti sarà la voce di Claudia Sala, accompagnata da Dario Pacera alla chitarra. Il duo attraverserà la storia della musica, con un repertorio che partirà dal Bob Dylan di “Mr tambourine man”, arrivando a “Chandelier” di Sia, passando per “Puple rain” di Prince e “Labirinth” di Elisa.

La cantante Claudia Sala

La cantante Claudia Sala

ApèBio continuerà anche nei successivi venerdì, con nuovi menù e nuovi cantanti. Il 24 giugno ci sarà la storica accoppiata Marcello Mandreucci e Rosario Vella. L’1 luglio toccherà al Trio’clock guidato da Claudia Tarantino, mentre l’8 luglio saranno presenti i Three under cover capitanati da Vito De Canzio. Il 15 luglio, per Santa Rosalia, andrà in scena la word music dei Radio sud quartet. Il 22 luglio spazio al sound italiano degli Stile libero Antonio e Nunzia Sposito. Luglio si chiude giorno 29 con il folk d’autore di Aurora D’Amico.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA