Polemiche

Palermo, operai al parco Uditore per un grattacielo?

Grattacielo parco Uditore lavori generici
30 mar 2015 - 19:26

PALERMO - Rivoluzione nel capoluogo regionale: il parco Uditore potrebbe vedere sorgere un grattacielo sul suo suolo. La progettazione dell’edificio sarebbe destinata a creare un nuovo centro direzionale della Regione.

Ma questo a molti non piace. E scattano quindi le polemiche. In effetti, attualmente, l’area in questione non è adibita ufficialmente a verde pubblico, nonostante nel 2011 fossero state raccolte migliaia di firme affinché ciò accadesse. Il fatto che i tempi siano diventati lunghi, crea non poche perplessità ai cittadini e ad alcuni esponenti politici, tra cui Giorgio Ciaccio del Movimento 5 Stelle e appartenente alla commissione urbanistica, che ha affermato la sua contrarietà alla costruzione di un grattacielo. 

Infuriato anche il presidente dell’associazione Parco Uditore Piero D’Angelo, che ha chiesto spiegazioni attraverso una lettera formale. Giorni fa, infatti, sono stati visti degli operai per il carotaggio dell’area. Da capire bene a quale scopo. In caso di conferme, l’associazione cercherà tutte le soluzioni possibili.

Infine, non si può non tener conto delle opinioni della gente, che, presa visione delle immagini dei lavori, ha scritto vari commenti sui social network. Evidente nei loro post la posizione contraria al progetto del grattacielo. 

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento