Criminalità

Palermo, in pochi minuti rapinate due coppie di turisti: è caccia agli aggressori

colpi di pistola
20 ago 2016 - 07:01

PALERMO - Si cerca ancora di individuare i due rapinatori che nella serata di ieri hanno aggredito e ferito due coppie di turisti che stavano passeggiando sul lungomare di Palermo. I luoghi in cui hanno preso vita le rapine sono via Messina Marine e il Foro Italico.

La prima aggressione è avvenuta alle 21 in via Messina Marine ai danni di due turisti olandesi, marito e moglie. L’uomo ha reagito al tentativo di rapina ed è stato colpito con il calcio della pistola in testa. Dopo le percosse ha consegnato soldi e cellulari ai malviventi.

La seconda rapina è avvenuta intorno alle 21,10 a meno di un chilometro di distanza, lungo la passeggiata del Foro Italico. Anche in questo caso vittime due turisti, stavolta lituani, che passeggiavano sul lungomare. Stesso modus operandi: colpo in testa all’uomo che nonostante le ferite è comunque riuscito a cacciare i criminali e allertare le forze dell’ordine.

I carabinieri sono alla ricerca dei banditi che dalle descrizioni risulterebbero essere due giovani palermitani che viaggiano in scooter.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA