Evento

Palermo al centro del Mediterraneo per l’incontro nautico europeo

incontro Nautico Europeo Inverno Palermo
20 mar 2016 - 17:22

PALERMO - Venerdì scorso è stata una giornata importante per Palermo, che ha ospitato con grande successo l’ottava edizione dell’Incontro nautico Europeo d’Inverno.

L’evento è stato promosso dalla ICCY, International Council of Crusing Yachts, che riunisce i dirigenti e i membri degli yacht club di diversi paesi europei e non, in collaborazione con la SAGA, Société des Amis de la Grande Aventure: quest’ultima riunisce tutti gli appassionati di vela, di media e alta montagna. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di arricchire e rafforzare le relazioni tra i membri.

Dopo Malta, St. Tropez, Napoli, Rodi, Genova, Marsiglia, Barcellona l’ICCY ha scelto per il suo raduno d’inverno la città di Palermo. Prima della cena sono stati consegnati i guidoni della TYvD e della ICCY al presidente della LNI, Beppe Tisci. 

Alla cerimonia erano presenti anche l’assessore allo Sport di Palermo Giuseppe Gini, i soci delle associazioni straniere, il presidente della V commissione consiliare del comune Fausto Torta, il delegato regionale per la Sicilia Carlo Bruno e il presidente della LNI Beppe Tisci.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA