Intervento

Palermo, due carabinieri fuori servizio sventano tentativo di furto

20160213_091823
14 feb 2016 - 18:33

PALERMO - La serata, libera dal servizio, di due carabinieri di Baucina si è conclusa, lo scorso venerdì notte, con l’arresto di Florin Voicu, rom di 26 anni rumeno, noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato arrestato per il furto aggravato di un ingente quantitativo di carburante, interamente recuperato.

I militari, che si erano recati a Palermo per trascorrere la serata, nel fare ritorno a Baucina, hanno notato, lungo la Ss 121, nel territorio di Villafrati, alcuni individui che armeggiavano nelle vicinanze dei mezzi di movimento terra parcheggiati all’interno di un cantiere dove sono in corso dei lavori di ampliamento del manto stradale.

Da un più attento controllo, i carabinieri, hanno notato tre soggetti intenti a svuotare i serbatoi di carburante dei mezzi. Allora sono entrati in azione i militari che sono riusciti a bloccare solo Voicu, mentre i due complici  sono riusciti a scappare. I due carabinieri sono riusciti a recuperare l’intera refurtiva riconsegnandola ai legittimi proprietari.

VOICU FLORIN

Voicu è stato arrestato e condannato tramite processo per direttissima a scontare la pena di un anno di reclusione.

Santi Liggieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA