Polizia

Palermo, arrestato trafficante di droga: sequestrato carico da 600mila euro

droga
19 feb 2016 - 10:06

PALERMO - Tra i business più amati della malavita siciliana si sa che, quello dello spaccio di droghe, è fra i preferiti, perché molto redditizio. Un nuovo caso arriva da Palermo, dove ieri un villabatese di 37 anni, è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti.

Daniele Boncimino, questo il nome del trafficante, è stato trovato in possesso di oltre 150 kg di hashish suddiviso in panetti del peso di 100 grammi ciascuno, destinati a rifornire il mercato del capoluogo siciliano e parte della provincia.

L’uomo sarebbe stato intercettato dagli uomini della Squadra Mobile di Palermo nel suo paese natale, Villabate, mentre circolava a bordo di un autocarro. Durante il controllo, Boncimini non sarebbe riuscito a dare informazioni chiare sul percorso seguito, il luogo di provenienza, la destinazione e su un mancato carico di frutta che avrebbe dovuto invece prelevare e trasportare.

La situazione poco convincente ha costretto le forze dell’ordine ad effettuare altri controlli più scrupolosi a bordo del camion. E in effetti, l’intuizione si è di fatto rivelata corretta in quanto all’interno del veicolo è stato rinvenuto l’intero carico di un valore vicino ai 600.000 euro

Santi Liggieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA