Visita

Palermo accoglie l’astronauta Samantha Cristoforetti

samantha
17 dic 2015 - 17:21

PALERMO - Samatha Cristoforetti a Lampedusa ma anche a Palermo dove l’astronauta è stata accolta quest’oggi, a Villa Niscemi. 

L’astronauta italiana dell’Esa, nominata di recente ambasciatrice Unicef, ha firmato il libro d’onore della città di Palermo ed ha ricevuto dal sindaco Leoluca Orlando la medaglia celebrativa della città.

“È un privilegio poter accogliere AstroSamantha nella nostra città – ha detto il sindaco Orlando - ma è soprattutto importante che lei abbia donato la sua storia, la sua passione e il suo nome al servizio dei bambini nel mondo attraverso l’Unicef. L’attenzione dell’Unicef per Palermo e la presenza di Samantha, che speriamo si ripeta in futuro per poter condividere insieme progetti ed iniziative, sono la conferma di un riconoscimento dell’importante lavoro che stiamo facendo e facciamo per l’accoglienza dei minori non accompagnati e per creare, anche attraverso la Consulta delle Culture, una comunità dove dialogo, scambio e arricchimento reciproco sono i motori su cui si fonda un nuovo sviluppo”.

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA