Visita

Orlando incontra il presidente della Polonia

31 ott 2014 - 12:56

Il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato nella residenza del prefetto a Villa Pajno il presidente della Polonia Bronislaw Komorowski, al suo arrivo a Palermo, per il secondo giorno di visita di Stato in Italia.

Il presidente polacco era accompahmato dalla moglie, da altri esponenti del governo polacco e dell’Ambasciatore in Italia, Wojciech Ponikiewski.

Nel corso dell’incontro Orlando ha ringraziato il presidente per l’attenzione rivolta alla città di Palermo e per l’apprezzamento espresso durante la cena ufficiale al Quirinale alla ricchiezza culturale e storica della città, fornendo indicazioni su diversi aspetti sociali ed economici.

Il sindaco ha successivamente accompagnato, insieme con il cardinale Paolo Romeo, il presidente e la delegazione polacca in visita alla cattedrale.“Durante la visita ho avuto occasione di richiamare il forte rapporto storico tra la cattedrale e la città, da Federico II al Beato Pino Puglisi” ha dichiarato Orlando. La visita si è conclusa con una foto davanti al Carro di Santa Rosalia.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento