Rifiuti

Oggi parte il terzo step della raccolta differenziata a Catania

differenziata
15 feb 2016 - 09:32

CATANIA - Riparte oggi il terzo step della raccolta differenziata porta a porta messa in campo dal comune di Catania e dal Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi).

Le operazioni di raccolta si espanderanno fino all’asse viale Regina Margherita – viale XX Settembre – Corso Italia. A nord il confine è sempre via Rosso di San Secondo, a est viale Vittorio Veneto e a ovest via Caronda.

Il servizio riguarderà le utenze familiari, fabbricati in genere, compresi i terranei non adibiti a negozi e sarà effettuato esclusivamente e tassativamente ogni sera dalle ore 20 alle ore 22,30, sulla base di appositi calendari.

Saranno, inoltre, inasprite le sanzioni per i trasgressori delle regole di conferimento della spazzatura. I rifiuti non smistati in maniera regolare non verranno rimossi dal luogo dove saranno collocati e gli operatori saranno autorizzati ad inoltrare la segnalazione ai Vigili Urbani che eleveranno le contravvenzioni.

 L’intenzione dell’amministrazione cittadina è quella di estendere la raccolta differenziata porta a porta a tutto il territorio comunale, attraverso una nuova gara d’appalto prevista entro il 2016.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA